- Proposte di viaggio
- Newsletter
- CETS+
Avviso a tutti gli escursionisti e visitatori del Parco
Date le condizioni meteo particolarmente avverse delle ultime ore, nell’area del Parco si sono verificati eventi franosi e smottamenti che rendono non sicura la percorribilità dei sentieri.
Pertanto, l’Ente Parco sconsiglia di intraprendere passeggiate in questi giorni e in particolar modo durante i momenti piovosi della giornata.
Fortemente sconsigliate anche tutte le attività sportive come l'arrampicata sulle pareti di Rocca Pendice e la mountain bike.
Eventuali situazioni particolari di prolungata emergenza saranno segnalate sul nostro sito ufficiale, appena saranno rese note al Parco.
Ordinanza della Provincia di Padova in merito alle ciclovie
Si rende noto che con Ordinanza provinciale prot. n. 34847 del 16.05.2024, a cui si rimanda per maggiori dettagli, viene disposta la chiusura totale e temporanea delle ciclovie ed itinerari ciclabili di competenza provinciale tra cui, riguardanti il territorio del Parco, l'intero Anello E2 dei Colli Euganei e I1-I2 Ciclovia del Bacchiglione; Come riportato nell'ordinanza, la chiusura è disposta fino al completo ritorno ai normali livelli di esercizio dei corsi d’acqua e comunque fino al 20.05.2024.